Sostienici

“Bou melitani weup dadialoè, moun nagnou yeukeuti gnai” – Se molte formiche si mettono insieme, spostano anche l’elefante” (Proverbio wolof).

 

5X1000

Con il tuo 5×1000 a Associazione Casa Talibè puoi aiutarci a sostenere gratuitamente i talibè e le donne in attesa di un bebè in un piccolo villaggio del Senegal.

Nella tua dichiarazione dei redditi (modello CUD, 730 e UNICO) firma nel riquadro dedicato al Sostegno delle Organizzazioni non lucrative di utilità sociale, delle associazioni di promozione sociale riportando nell’apposito spazio il Codice Fiscale dell’Associazione Casa Talibè. La scelta è complementare e non alternativa a quella per l’8×1000 e può essere effettuata anche da chi è lavoratore dipendente o titolare di pensione.

 

 

LASCITI TESTAMENTARI

Con un lascito testamentario permetterai  di continuare il grande sogno di casa Talibè sostenendo chi ha bisogno del nostro aiuto per avere una vita migliore. Il tuo ricordo vivrà nei cuori di bambini e donne. Per maggiori informazioni su come destinare un lascito all’Associazione Casa Talibè scrivi a info@casatalibe.it

 

 

DONAZIONI IN MEMORIA

Puoi ricordare una persona casa con un gesto concreto di solidarietà che permetterà all’Associazione di aiutare gratuitamente tanti bambini e tante donne. Un pensiero a chi non c’è più che aiuterà a non arrendersi a chi lotta tutti i giorni per una vita dignitosa.  Nella causale indica “Donazione in memoria di …” .

 

 

PER LE AZIENDE

L’associazione Casa Talibè è convinta dell’importanza del coinvolgimento e del contributo di tutti i soggetti facenti parti della società, e quindi anche delle aziende. Le aziende, infatti, hanno a disposizione numerose modalità per sostenere l’Associazione Casa talibè e i suoi progetti:

  • Sostegno a un progetto: per dare prestigio alla propria azienda l’imprenditore decide di sponsorizzare uno dei nostri progetti.
  • Co-marketing activities: l’azienda lega un suo prodotto o una sua linea di prodotti ad uno specifico progetto dell’Associazione, destinandogli parte dell’utile.
  • Donazioni in denaro e servizi: consiste nell’offrire denaro, doni o servizi (es. pagamento di campagne pubblicitarie) per l’attività dell’Associazione. Nell’incentivare la vendita dei propri prodotti può proporre ai clienti di devolvere l’importo dei punti vendita alla nostra Associazione.
  • Donazioni natalizie: l’azienda può devolvere ai nostri progetti l’ammontare destinato ai regali natalizi e comunicando l’iniziativa con una lettera da noi prepagata.
  • Coinvolgimento dei propri dipendenti e collaboratori: l’azienda può promuovere l’immagine dell’azienda proponendo al personale di fare una donazione
  • Indicare l’Associazione Casa talibè come la destinataria dei premi non ritirati nei concorsi a premi dell’azienda.

 

AGEVOLAZIONI FISCALI

L’Associazione Casa Talibè è un’organizzazione costituita con atto pubblico che persegue esclusivamente fini di solidarietà sociale. È utile, quindi, ricordare che le erogazioni liberali a favore dell’Associazione dal 01/01/2015:

  • per le persone fisiche sono detraibili nella misura del 26% dal proprio reddito fiscale fino ad un importo massimo di €30.000;
  • per le aziende è possibile scegliere di dedurre o di detrarre l’importo delle donazioni fatte a Casa talibè:
      • le detrazioni sono somme che, una volta calcolate le imposte da pagare, si possono sottrarre da queste, in modo da pagare di meno
      • Le deduzioni sono somme che si possono sottrarre dal reddito su cui poi si calcolano le imposte.

I benefici fiscali non sono cumulabili tra loro. si consiglia di rivolgersi al proprio commercialista di fiducia per scegliere l’opzione più adatta alle proprie esigenze.

  • per le persone fisiche e persone giuridiche titolari di reddito d’impresa sono deducibili ai fini della determinazione del reddito d’impresa fino ad un importo massimo di €70.000 o al 2% del reddito d’impresa dichiarato.
Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn